Oracle sempre più social con la piattaforma Cloud Social Services

Oracle sempre più social con la piattaforma Cloud Social Services

Cloud Social Services è un'ampia piattaforma Social di fascia enterprise che con un set di servizi integrati basati su standard che forniscono ai clienti l'accesso in abbonamento a Oracle Platform Services, Application Services e Social Services.

di: Chiara Bernasconi del 08/06/2012 11:45

 
In casa Oracle il 'social' prende sempre più piede, ovviamente in chiave business. Il Ceo in persona   Larry Ellison, ha annunciato Oracle Cloud Social Services, un'estesa piattaforma Social di fascia enterprise.
Oracle Cloud mette a disposizione un set di servizi integrati basati su standard che forniscono ai clienti l'accesso in abbonamento a Oracle Platform Services, Application Services e Social Services, tutti gestiti e supportati da Oracle su propria infrastruttura.
Oracle Cloud, basata su un'infrastruttura di livello enterprise composta da Oracle Exadata e Oracle Exalogic, è in grado di evitare la frammentazione dei dati e dei processi di business che si verifica quando ci si avvale di più silo di cloud pubblici.
Gli utenti business possono ordinare, configurare, estendere e monitorare le loro applicazioni, mentre gli sviluppatori e gli amministratori possono facilmente realizzare, installare, monitorare e gestire le loro applicazioni.
In occasione dell'annuncio, Oracle ha anche presentato i primi clienti e partner di Oracle Cloud, fra cui system integrator e ISV.
Fondata su un set comune di componenti infrastrutturali di livello enterprise basati su standard, l'offerta Oracle Cloud Platform Services permette ai clienti di velocizzare il time-to-market e ridurre i costi realizzando, installando e gestendo rapidamente applicazioni su misura.
La proposta Oracle Cloud Platform Services comprende: database services (per gestire e creare applicazioni database con Oracle Database), java services (per sviluppare, installare e gestire applicazioni Java con Oracle WebLogic), developer services (per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni in maniera collaborativa), web services (per realizzare applicazioni Web rapidamente utilizzando PHP, Ruby e Python), mobile services (per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni mobili multi-piattaforma native e HTML5 per smartphone e tablet), documents services (per consentire ai team di progetto di collaborare e condividere documenti attraverso portali e workspace online), sites services (per permettere agli utenti business di sviluppare e mantenere siti .com con un visual accattivante) e analytics services (per consentire agli utenti business di approntare e condividere velocemente cruscotti e report sul Cloud).
Dal canto loro, le proposte Oracle Cloud Application Services comprendono: Erp Services (un set completo di soluzioni per contabilità finanziaria, gestione progetti, procurement, acquisti, governance, rischi e conformità), Hcm Services (una soluzione completa per la gestione del personale con funzioni per risorse umane globali, gestione del ciclo di vita della forza lavoro, remunerazioni, benefit, stipendi e altro), Talent Management Services (una soluzione completa per la gestione dei talenti, incluse le attività di recruiting, sourcing, gestione delle performance e formazione), Sales and Marketing Services (una soluzione completa per il marketing e le vendite che comprende pianificazione delle vendite, gestione del territorio, previsioni e gestione di lead e opportunità), Customer Experience Services (una soluzione completa per la Customer Experience con funzioni dedicate a self-service via Web, contact center, knowledge management, chat e gestione della posta elettronica).
Con Oracle Cloud Social Services, infine, le aziende possono coinvolgere i loro clienti su una serie di Social Media attraverso iniziative di social marketing, commerce, listening.
La piattaforma fornisce alle imprese anche una soluzione completa per il social networking dei dipendenti, favorendone la collaborazione all'interno dell'azienda.
La piattaforma Social integrata di Oracle comprende: Oracle Social Network (per la collaborazione sicura all'interno dell'ambiente aziendale e il social networking a scopi di business), Oracle Social Data Services (per aggregare i dati attinti da social network e altre fonti dati aziendali al fine di arricchire le applicazioni business), Oracle Social  Marketing & Engagement Services (per consentire ai professionisti del marketing di creare le proprie campagne di social marketing e di gestirle in modo centralizzato, anche relativamente alle attività di pubblicazione, moderazione, misurazione e creazione dei report), Oracle Social Intelligence Services (per permettere ai professionisti del marketing di analizzare le interazioni nei social media e permettere ai team delle vendite e dell'assistenza ai clienti di rapportarsi in modo efficace con i loro interlocutori).

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua