▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Amazon, ottima trimestrale grazie alle vendite di Kindle

Amazon ha presentato i dati ufficiali conseguiti nello scorso trimestre, il quarto del 2010. Lo shopping natalizio ha fatto aumentare l'utile netto dell'8%, arrivando a quota 416 milioni di Euro, e il fatturato del 36%.

Tecnologie
Amazon ha presentati i risultati conseguiti nell'ultimo trimestre. Per la prima volta nella storia del colosso dell'e-commerce i ricavi registrati sono stati superiori ai 10 miliardi di dollari.
Il fatturato si è attestato a quota 12,95 miliardi di dollari, registrando una crescita del 36%. Gli utili sono arrivati a quota 474 milioni.
Questi risultati potrebbero essere una conseguenza diretta delle ottime vendite di Kindle, il lettore e-book prodotto e commercializzato dalla stessa azienda di Seattle. Amazon stessa non ha fornito nessun dato ufficiale relativo al suo dispositivo, ma gli analisti hanno ipotizzato che le vendite di Kindle avrebbero inciso per circa il 5% nel totale delle entrate della compagnia relative all'anno 2010. Si ipotizza che Amazon abbia venduto circa 8 milioni di Kindle nel mondo.
Altro dato molto interessante che arriva dalla stessa Amazon e che potrebbe essere utilizzato come una sorta di cartina di tornasole del mercato è che nell'ultimo mese del 2010 le vendite dei libri digitali hanno superato quelle dei libri "tradizionali" in formato economico.
Precisamente dal primo gennaio 2011, ogni 100 libri tascabili acquistati su Amazon.com sono stati scaricati 115 titoli in formato digitale per Kindle e altri dispositivi mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter