▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wired Italia, ecco i 10 giovani CEO più potenti del Web

Wired Italia ha deciso di proporre l'elenco dei 10 giovani CEO più potenti e promettenti del Web, che con la loro guida visionaria hanno portato al successo le rispettive aziende.

Tecnologie
Il CEO (chief executive officer) è un concetto utilizzato soprattutto in economia e nel giornalismo ed è la persona che ha il potere decisionale come delega da parte del consiglio di amministrazione. Nelle società più giovani il  CEO è spesso lo stesso fondatore.
Wired, rivista mensile che tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana, ha stilato l'elenco dei giovani CEO più potenti del mondo
1- Mark Zuckerberg. Il fondatore e CEO di Facebook ha un patrimonio netto valutato in oltre 6,9 miliardi di dollari di cui condivide il 24% con la sua società Facebook Inc.
2- Larry Page. Con Sergey Brin è il fondatore di Google. Recentemente è stato annunciato che diverrà il nuovo CEO della sua creatura dopo che per 10 anni questo importantissimo ruolo è stato ricoperto da Eric Schmidt.
3- Gianluca Cozzolino. E' il CEO di Ciaopeople, una media company napoletana che veicola oltre 25.000.000 di pagine viste mensili e che non ha mai ricevuto finanziamenti da parte di venture capitalist.
4- Dick Costolo. Dopo aver ricoperto il ruolo di COO e aver ottenuto ottimi risultati, ora Dick Costolo è stato chiamato dall'amministrazione del gruppo a ricoprire la carica di CEO di Feedburner per monetizzare il più possibile la pubblicità sulla piattaforma.
5- Robin Li. E' il co-fondatore e CEO di Baidu, il più grande motore di ricerca cinese.
6- Michael L. Chasen. E' il fondatore il CEO della Blackboard Express, società nata nel 1997 e leader nei servizi all'educazione digitale con un capitale di mercato poco inferiore al miliardo di dollari.
7- Adam Norwitt. E' il CEO di Amphenol, azienda tra le maggiori produttrici al mondo di fibre ottiche per connessioni veloci e sistemi di cablaggio.
8- Dara Khosrowshahi. E' il CEO di Expedia, il più grande portale/motore  di ricerca (booking service) di viaggi del mondo.
9- Michael G. Rubin. Fondatore e CEO della GSI Commerce, leader nella fornitura di servizi di e-commerce, è universalmente riconosciuta come l'azienda che muove il mercato del commercio online.
10- Massimo Banzi. E' il CEO di Tinker, la società che segue l'evoluzione del progetto Arduino, un microprocessore open source, messo gratuitamente a disposizione di chiunque lo voglia utilizzare, modificare o vendere e che, dopo la sua diffusione gratuita sul Web, ora viene utilizzato in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter