Logo ImpresaCity.it

Toyota richiama 1,7 milioni di auto

Toyota annuncia il richiamo di 1,7 milioni di vetture per un difetto ai circuiti del carburante. Circa 16 i modelli coinvolti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Toyota ha annunciato che richiamerà più di 1,7 milioni di veicoli, in Giappone e nel resto del mondo. Il motivo? Un difetto ai circuiti del carburante.
L'azienda ha preso la decisione di attuare il richiamo a seguito di decine di segnalazioni di perdita di carburante ricevute recentemente.
I modelli interessati dal provvedimento sono circa 16: tra questi, i minivan Noah e altri veicoli venduti in Giappone (principalmente Crown e Townace), oltre a 141 mila modelli di Avensis e 335 mila di Lexus venduti oltreoceano. Il difetto riguarda i veicoli prodotti tra maggio 2000 e ottobre 2008.
In una nota ufficiale, Toyota ha tenuto a precisare che "non ci sono stati incidenti segnalati" e che i richiami rientrano negli sforzi per offrire "il miglior servizio alla sicurezza della clientela". Ma la notizia comporta ugualmente un pesante danno di immagine, oltre che economico, per l'azienda.
Non è la prima volta che Toyota è costretta ad un richiamo di veicoli: dal 2009, sono stati diversi gli episodi di questo tipo, per problemi di natura tecnica riguardanti i freni, l'acceleratore ed anche i tappetini.
Pubblicato il: 27/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni