▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Risultati di business migliori con le applicazioni HP e Microsoft

Le nuove soluzioni per business intelligence, data warehouse, messaggistica e consolidamento del database di HP e Microsoft aumentano la produttività e riducono la complessità dell'IT.

Tecnologie
HP e Microsoft annunciano un portafoglio di quattro nuove applicazioni integrate che racchiudono strumenti applicativi, infrastrutturali e produttivi in un unico sistema.
Queste soluzioni aiutano le aziende a ottimizzare la produttività e i processi decisionali, semplificando la fornitura di applicazioni IT.
La soluzione HP Business Decision Appliance è ora disponibile per offrire servizi di business intelligence e la soluzione HP E5000 Messaging System for Microsoft Exchange Server sarà disponibile entro 45 giorni per i servizi di messaggistica.
Nel corso di quest'anno saranno disponibili altre due applicazioni. Fino ad oggi esistevano due modi per implementare applicazioni business-critical: attraverso una distribuzione altamente personalizzata che richiede molto tempo oppure attraverso una serie di applicazioni e un'infrastruttura proprietarie che sono per loro natura rigidi e complessi da cambiare.
Ne risulta che solamente il 32% dei progetti IT che offrono applicazioni business-critical viene considerato "efficace" dalle aziende che se ne avvolgono. Con la distribuzione annunciata un anno fa alla rete di partner, le nuove applicazioni convergenti di HP e Microsoft sono i primi sistemi progettati per l'IT e per gli utenti finali. Queste applicazioni offrono servizi applicativi quali business intelligence, data warehousing, elaborazione delle transazioni online e messaggistica.
Le applicazioni progettate congiuntamente e i relativi servizi di consulenza e supporto consentono all'IT di fornire applicazioni business-critical in meno di un'ora, rispetto ai mesi che possono essere necessari per i sistemi tradizionali.
Una delle soluzioni già messe a disposizione da HP e Microsoft, HP Enterprise Data WarehouseAppliance, offre query fino a 200 volte più veloci e 10 volte la scalabilità delle distribuzioni SQL Server tradizionali.

Espansione del ruolo della business intelligence
Con la soluzione HP Business Decision Appliance, HP e Microsoft hanno fortemente ridotto i tempi e gli sforzi necessari all'IT per configurare, distribuire e gestire una soluzione di business intelligence completa, in confronto con soluzioni tradizionali di business intelligence dove le applicazioni, l'infrastruttura e gli strumenti di produttività non sono integrati. Questa applicazione è ottimizzata per Microsoft SQL Server e Microsoft SharePoint e può essere installata e configurata dall'IT in meno di un'ora.
Tale soluzione consente agli utenti finali di condividere le analisi dei dati generati con il componente aggiuntivo pluripremiato di Microsoft - PowerPivot per Microsoft Excel - e di collaborare con altre persone attraverso SharePoint 2010.
Permette inoltre all'IT di controllare, monitorare e gestire centralmente le soluzioni create dagli utenti finali da un singolo dashboard. L'azienda Red Wing Shoe, produttrice e rivenditrice di scarpe e stivali professionali, è stata una delle prime ad adottare la soluzione HP Business Decision Appliance tramite GNet, un partner HP/Microsoft Frontline.  
Scalabili da aziende di medie dimensioni ad ambienti aziendali più grandi, le applicazioni convergenti offrono anche ai partner di canale HP/Microsoft Frontline come GNet delle significative opportunità di vendita. Dal momento che le applicazioni sono "open", basate su standard di settore, e possono essere integrate in data center eterogenei, sono l'offerta ideale per i partner di canale.
La soluzione HP Business Data Warehouse Appliance è un archivio dati progettato per aziende di piccole e medie dimensioni, che offre funzionalità di livello superiore unite a una maggiore semplicità e all'operatività administration-free. Questa applicazione, complementare alla soluzione HP Enterprise Data Warehouse Appliance, è stata progettata per aziende di grandi dimensioni, ottimizzata per SQL Server 2008 R2 e presentata nel mese di novembre.
La soluzione HP Enterprise Data Warehouse Appliance migliora l'accesso ai dati con una maggiore scalabilità e con richieste più veloci rispetto ai database SQL Server tradizionali. L'interoperabilità con la piattaforma Microsoft Business Intelligence permette ai clienti di offrire soluzioni di business intelligence interamente gestite a chiunque all'interno di un'azienda.

Messaggistica di livello enterprise in poche ore

La nuova soluzione HP E5000 Messaging System for Microsoft Exchange Server 2010 è la prima piattaforma autonoma preconfigurata per Microsoft Exchange Server 2010 a offrire una messaggistica di livello superiore alle aziende di ogni dimensione. Questo sistema di messaggistica, distribuito in poche ore, offre servizio di posta elettronica a basso costo e di grandi dimensioni, archiviazione centralizzata e accesso 24 ore su 24 x 7 da qualunque dispositivo, ed è scalabile in caso di crescita dell'azienda.
I clienti traggono benefici da funzionalità integrate come lo strumento HP Quick Deployment, che convalida la configurazione e le autorizzazioni di Active Directory per consentire una realizzazione più rapida. Inoltre, la compatibilità tra strumenti di gestione come HP Systems Insight Manager e Microsoft System Center Operations Manager, così come il supporto, riducono la quantità di tempo necessaria all'implementazione della soluzione.
Per garantire un servizio ininterrotto, l'applicazione presenta best practice interne con hardware completamente ridondante e Database Availability Groups, una funzionalità di Microsoft Exchange Server 2010 che replica continuamente i dati.

Distribuzione delle private cloud
Oltre alle applicazioni specifiche del carico di lavoro, HP e Microsoft intendono distribuire HP Database Consolidation Appliance. Questa applicazione consolida centinaia di database in un singolo ambiente virtuale, che offre ai clienti una soluzione di database con cloud privata e garantisce scalabilità self-service e su richiesta, nonché una flessibilità dinamica e un ulteriore controllo consentito dalla distribuzione on premise. L'applicazione, ottimizzata per SQL Server 2008 R2 e Microsoft Hyper-V Cloud, sarà fornita con hardware completo, preinstallato e preregolato, di rapida distribuzione e maggiore gestibilità.
Funzionalità simili a quelle dell'applicazione saranno offerte come architettura di riferimento ai clienti con competenze IT avanzate che preferiscono costruirsi la propria applicazione seguendo le procedure di best practice di HP e Microsoft.

Accelerazione dell'erogazione dei servizi di business
HP e Microsoft offriranno servizi di supporto e consulenza relativi alle applicazioni convergenti per aiutare i clienti ad accelerare l'erogazione dei servizi aziendali. Il portafoglio dei servizi comprende la valutazione, la progettazione, il modello di prova e l'implementazione, nonché il supporto costante per le applicazioni convergenti. Il servizio si avvale delle competenze di HP e Microsoft e garantisce soluzioni complete e semplificate per la gestione dei dati, la business intelligence, il data warehouse e la messaggistica.

Prezzi e disponibilità
-          La soluzione HP Business Decision Appliance, con tre anni di servizi di supporto HP 24 x 7 sull'hardware e sul software, è disponibile da oggi presso i partner HP e HP/Microsoft Frontline a meno di 24.420 Euro(ERP). Le licenze di Microsoft SQL Server 2008 R2 e Microsoft SharePoint 2010 vengono fornite separatamente.
-          La soluzione HP Enterprise Data Warehouse Appliance, con servizi di valutazione in loco, installazione e avvio, unitamente a tre anni di servizi di supporto HP 24 x 7 sull'hardware e sul software, è disponibile da oggi presso i partner HP e HP/Microsoft Frontline a partire da meno di 1,5 milioni di Euro. La licenza di Microsoft SQL Server 2008 R2 Parallel Data Warehouse viene fornita separatamente.
-          La soluzione HP E500 Messaging System, con tre anni di servizi di supporto HP 24 x 7 sull'hardware e sul software, sarà disponibile da marzo presso i partner HP e HP/Microsoft Frontline a partire da 27.000 Euro. La licenza di Microsoft Exchange Server 2010 viene fornita separatamente.
-          La soluzione HP Business Data Warehouse Appliance sarà disponibile entro il primo semestre di quest'anno e HP Database Consolidation Appliance sarà disponibile nel secondo semestre, sempre di quest'anno.

Maggiori informazioni relative al contratto tra HP e Microsoft sono disponibili all'indirizzo http://www.hp.com/go/convergedapplicationsolutions/microsoft
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter