Logo ImpresaCity.it

Fisco, ecco il nuovo Cud 2011

Sul sito dell'Agenzia delle entrate è disponibile il nuovo modello Cud per il 2011, con alcune novità.

Autore: Redazione ImpresaCity

L'Agenzia delle entrate ha reso noto che è disponibile, sul sito ufficiale www.agenziaentrate.gov.it, il modello Cud 2011.
Il nuovo modello, pronto per la compilazione, presenta alcune novità.
Ritocchi nero su bianco nella Certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e assimilati, che deve essere consegnata al contribuente (dipendente, pensionato, percettore di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente) dai datori di lavoro o enti pensionistici entro il 28 febbraio del periodo d'imposta successivo a quello cui si riferiscono i redditi certificati o entro dodici giorni dalla richiesta del dipendente in caso di cessazione del rapporto di lavoro.
Tra le novità, nella parte dedicata ai dati fiscali trova spazio la misura contenuta nell'ultima manovra correttiva (Dl 78/2010), che prevede l'applicazione dell'aliquota addizionale del 10% sui compensi erogati in forma di stock option che superano il triplo della parte fissa delle retribuzioni.
Spuntano poi nuovi campi dedicati alla tassazione del lavoro notturno e torna anche in questo nuovo modello l'agevolazione fiscale dedicata al personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.
Pubblicato il: 18/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni