Logo ImpresaCity.it

Veicoli commerciali, crescono le vendite di Fiat Professional

Nel 2010 le consegne di Fiat professional sono salite del 14% rispetto all'anno precedente. In crescita anche la quota dell'azienda nel mercato - in crisi - delle vetture commerciali.

Autore: Redazione ImpresaCity

Quello appena passato è stato un anno positivo per Fiat Professional, la divisione veicoli commerciali del Lingotto. L'azienda ha comunicato di aver raggiunto nel 2010 quota 82.200 consegne, in aumento del 14% rispetto ai 72.200 dell'anno precedente.
Nel mercato, la quota di Fiat Professional ha raggiunto l'anno scorso il 44%, grazie ad un incremento di 2,9 punti percentuali.
"Il risultato – ha commentato Lorenzo Sistino, Ceo della società - è particolarmente positivo e premia i valori che da sempre caratterizzano la marca: la qualità del prodotto, la professionalità della nostra rete di vendita e la grande attenzione all'ecologia".
La performance della divisione Professional di Fiat si inserisce in un mercato in difficoltà: i veicoli commerciali hanno visto un calo di immatricolazioni pari a -2,6% nel secondo semestre.
"Mentre le grandi aziende – ha osservato Sistino - stanno via via riprendendo gli acquisti resta ancora debole la sostituzione dei veicoli da parte degli artigiani e dei piccoli operatori commerciali".
Pubblicato il: 20/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione