▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intesa tra Intel e Nvidia

Intel pagherà 1,5 miliardi di dollari per poter accedere, nei prossimi 6 anni, al portafoglio dei brevetti detenuti da Nvidia. Si conclude la guerra legale tra le due società.

Tecnologie
Intel ha annunciato di aver raggiunto un importante accordo con Nvidia. L'intesa avrà una durata di 6 anni e permetterà a Intel di accedere al portafoglio dei brevetti detenuti da Nvidia: in cambio, la società di Santa Clara pagherà l'ingente cifra di 1,5 miliardi di dollari.
Il raggiunto accordo segna un traguardo storico, in quanto pone fine alla "guerra delle licenze" tra le due società: esso prevede infatti anche l'annullamento di ogni disputa legale che le vedeva coinvolte.
"L'accordo di cross-licensing appena siglato – ha commentato Jen-Hsuan Huang, presidente e Ceo di Nvidia - permette ad Intel di integrare le tecnologie di Nvidia nelle proprie Cpu - come i processori Sandy Bridge, comprese quelle che sono coperte da brevetto. Da parte nostra, invece, potremo costruire processori - parlo del Project Denver, di Tegra e degli altri tipi di processori che realizzeremo nel futuro - traendo vantaggio dalla proprietà intellettuale di Intel".
"L'accordo – ha affermato Doug Melamed, vicepresidente e consigliere generale di Intel – permette alle società di concentrare i loro sforzi sull'innovazione e sulla creazione di nuovi prodotti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter