Logo ImpresaCity.it

Interoute, connessioni più veloci tra i centri trading di Milano e Amsterdam

I centri di trading di Milano e Amsterdam sono ora connessi dalla rete Europea di Interoute a bassa latenza

Autore: Redazione ImpresaCity

Interoute ha attivato due nuove direttrici di connettività ad alta velocità direttamente nel cuore di due dei principali hub finanziari in Europa, Amsterdam e Milano.
Le istituzioni finanziarie potranno ora trarre vantaggio dalle 24 tratte più dirette e veloci che collegano tra loro le maggiori Borse e Multilateral Trading Facilities (MTF) del vecchio continente.  

interoute-nella-rete-anche-i-centri-di-trading-di--1.jpg
Le connessioni a bassa latenza tra gli hub coinvolti nel trading finanziario sono elementi fondamentali per il trading ad alta frequenza (HFT), che consente agli istituti finanziari di aumentare i volumi di trading, ottenere prezzi più competitivi e migliorare l'efficienza di mercato.
Grazie al tracciato finanziario più esteso in Europa, il servizio Fast Trade di Interoute è in grado di garantire i tempi di round trip delay tra 28 paesi e assicura una connettività diretta in 24 dei principali stock exchange e MTF. 
Questa estensione della rete consente a Interoute di offrire una connessione diretta con la Borsa Italiana, il centro di scambio dei derivativi a Milano, e con l'ecosistema finanziario presente all'interno del data centre dell'Equinix International Business Exchange ad Amsterdam.

Pubblicato il: 13/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione