▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gartner: nel 2013 la spesa IT raggiungerà i 3,7 miliardi di dollari

Una recente ricerca di Gartner rivela che la spesa IT in tutto il Mondo è destinata a raggiungere i 3.700 miliardi dollari nel 2013, registrando così un aumento del 4,2%.

Cloud
Secondo le ultime previsioni di Gartner, la spesa IT in tutto il Mondo è destinata a raggiungere i 3.700 miliardi dollari nel 2013, registrando così un aumento del 4,2%.
Gli analisti di Gartner hanno dichiarato che, nello specifico, l’aumento previsto per il 2014 sarà del 3,8% con l’obiettivo di 3881 miliardi di dollari.
Sembra che la causa di questo incremento sia dovuta in gran parte all’evoluzione dei corsi valutari rapportati al dollaro statunitense.
Nell’area Emea la crescita dovrebbe essere dell’1,4% entro la fine dell’anno.
Le previsioni legate all’acquisto di terminali e periferiche, invece, non sono così rosee, perché sono proiettate al ribasso.
Il segmento, infatti, dovrebbe registrare un aumento del 6,3% nel 2013 a 666 miliardi di dollari a livello mondiale, contrariamente a quanto avevano affermato in precedenza gli analisti di Gartner che avevano previsto un incremento del 7,9% a 706 miliardi di dollari.
Per quanto concerne il settore dei servizi di telecomunicazioni, si pensa che nel 2014 possa crescere con un ritmo del 2,4% a 1742 miliardi di dollari.
I servizi IT presentano una dinamica in ascesa con le imprese che dovranno destinare 927 miliardi di dollari a questo mercato, per poi risalire a 974 miliardi nel 2014.
Per quanto riguarda le spese mondiali per il software aziendale, si stima che possano attestarsi intorno ai 296 miliardi di dollari nel 2013 con un miglioramento superiore al 6% grazie al successo commerciale di soluzioni di sicurezza IT, storage e CRM.
Gli investimenti per il trattamento dei big Data e per altre soluzioni di gestione delle informazioni, inoltre, dovrebbero influenzare la crescita di tale segmento di mercato a 316 miliardi di dollari, registrando così un aumento del 6,8%.
Le spese per i sistemi di data center saliranno del 4,5% a 147 miliardi di dollari nel 2013, così da arrivare il prossimo anno a 154 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter