EMC presenta Greenplum Chorus

EMC presenta Greenplum Chorus

Greenplum Chorus è il primo set di strumenti social di EMC per i Big Data.

di: Chiara Bernasconi del 26/03/2012 10:00

 
EMC ha annunciato la disponibilità di Greenplum Chorus, primo set di strumenti social per i Big Data, che consente ai team di Data Science di collaborare su set di dati attraverso una modalità simile a quella di Facebook.
La nuova iniziativa OpenChorus prevede il rilascio - nella seconda metà dell'anno - del codice sorgente di Greenplum Chorus con licenza open source.
Obiettivo di OpenChorus è quello di accelerare l'innovazione e l'adozione di data app collaborative e social, in grado di operare on top alla piattaforma Greenplum Chorus.
I nuovi prodotti e servizi annunciati condividono un unico obiettivo: consentire alle organizzazioni di estrarre dai Big Data, informazioni più significative e quindi con un maggiore valore economico. Greenplum Chorus è il primo set di strumenti social e collaborativi del mercato esplicitamente progettato per i team Data Science.
La flessibilità ed estensibilità di Greenplum Chorus è esemplificata dall'ecosistema di partner Greenplum, tra cui Alpine Data Labs e Squid Solutions, che concorrono allo sviluppo rapido e all'integrazione di nuove applicazioni Big Data abilitate per Chorus.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota