HP unisce Imaging and Printing con Personal Systems Group

HP unisce Imaging and Printing con Personal Systems Group

Un riallineamento organizzativo al fine di migliorare le performance e guidare una crescita profittevole attraverso l'intero portafolio HP.

di: Redazione ImpresaCity del 21/03/2012 18:00

 
Aria di riorganizzazione in casa HP: dalla fusione della divisione HP Imaging and Printing Group (Ipg)  con quella Personal Systems Group (Psg) nasce infatti la struttura Printing and Personal Systems Group (Ppsg), guidata da Todd Bradley, executive vice president di Psg dal 2005.
Vyomesh Joshi, executive vice president di Ipg va in pensione dopo 31 anni di carriera in HP. Sotto la sua gestione la divisione Ipg  ha visto crescere il fatturato da 19 a 26 miliardi di dollari  e raddoppiare l'utile operativo fino a circa 4 miliardi di dollari.
In una nota rilasciata da HP sembra che i motivi della riorganizzazione siano da attribuire al fatto di volere razionalizzare la strategia di go-to-market, il supporto ai clienti, e la supply chain a livello mondiale. Un riallineamento da cui la società si aspetta di ottenere riduzione di costi, accelerazione della propria capacità di continuare a crescere in modo profittevole e reinvestire nel business.
Meg Whitman, president and chief executive officer, HP, ha così dichiarato: "E' una combinazione di due business di cui HP detiene la leadership a livello mondiale. Fornendo la migliore innovazione orientata ai clienti e l'efficienza operazionale siamo convinti di creare uno scenario vincente per clienti, partner e azionisti."
L'organizzazione Global Account Sales confliurà nel nuovo HP Enterprise Group – che includerà le componenti enterprise server, storage, networking and technology services - e sarà guidata da David Donatelli.
Nel disegno societario è previsto anche un nuovo ruolo per Jan Zadak, executive vice president for Global Sales, che lavorerà a stretto contatto con Donatelli per garantire una transizione ordinata e corretta.
E i cambiamenti organizzativi non finiscono qui: HP ha inoltre annunciato che unificherà le funzioni Marketing sotto la guida di  Marty Homlish, executive vice president and chief marketing officer, HP, così come gli staff di HP Communications a livello mondiale saranno anch'essi  unificati e risponderanno a Henry Gomez, executive vice president and chief communications officer, HP.
Infine, HP sta portando la funzione Global Real Estate dal Finance nel Global Technology and Business Processes.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua