▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"1000 Comuni" Vodafone, il progetto parte in anticipo

Vodafone ha portato la banda larga in quattro comuni italiani: Pallare (Liguria), San Pietro Viminario (Veneto), Noepoli (Basilicata) e Suni (Sardegna). Questa copertura dà il via ufficiale al progetto "1000 comuni" che intende portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni.

Tecnologie
Anticipando la partenza del progetto "1000 comuni", Vodafone ha annunciato oggi che sono uffcialmenti conclusi i lavori che hanno portato la banda larga nei comuni di a Pallare (Liguria), San Pietro Viminario (Veneto), Noepoli (Basilicata) e Suni (Sardegna).
Con questo interessante progetto Vodafone intende portare nei prossimi tre anni la banda larga a 1000 comuni italiani che al momento ne sono sprovvisti.
"1000 comuni" ha richiesto alla compagnia telefonica un investimento di circa 1 miliardo di Euro. Il cablaggio di questi primi quattro comuni ha rappresentato una partenza anticipata rispetto alla tabella di marcia stabilita precedentemente.
Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Vodafone, ha spiegato così: "abbiamo ricevuto molte segnalazioni  e per questo abbiamo deciso di partire in anticipo rispetto alla tabella di marcia che prevede la copertura di un Comune al giorno, raccogliendo le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni locali".
In accordo con le ultime stime sono circa 1800 i comuni italiani che al momento risultano ancora privi di banda larga.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter