Logo ImpresaCity.it

Facebook, 500 milioni di dollari da Goldman Sachs e DST

Facebook ha incassato 500 milioni di dollari in investimenti da parte del gruppo bancario Goldman Sachs e dalla russa DST (Digital Sky Technologies).

Autore: Andrea Sala

Facebook sorride e incassa investimenti importanti. In occasione dell'ultima valorizzazione del famoso social network, valorizzazione pari a 50 miliardi di dollari, il gruppo bancario di Wall Street Goldman Sachs e la russa Digital Sky Technologies (DST) hanno colto la palla al balzo, investendo nel sito una discreta somma.
Le due società, in totale, hanno investito 500 milioni di dollari in Facebook, suddivisi in queste quote: GS 450 milioni e DST 50 milioni
Tutta la manovra è stata rivelata dal New York Times, che ha svelato anche i termini dell'accordo fra le due realtà coinvolte: Goldman Sachs potrà infatti cedere a DST fino a 75 milioni di dollari della propria quota.
Di fatto, poi, l'investimento ha rafforzato la posizione del gruppo bancario nei confronti della probabile Ipo di Facebook nel 2012, Ipo che potrebbe essere organizzata proprio da Goldman Sachs. 
Con queste nuove entrate, poi, Facebook potrà implementare nuove strategie e nuovi acquisti per aumentare la sua offerta di  servizi e la qualità di quest'ultimi.
Pubblicato il: 03/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione