▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BEI e BNL siglano un accordo da 300 milioni di euro per le PMI

BNL Gruppo BNP Paribas e BEI hanno annunciato un accordo da 300 milioni di Euro per finanziare le piccole e medie imprese. L'accordo prevede lo stanziamento da parte di BEI di 300 milioni delle proprie risorse finanziarie facendo così aumentare il plafond a disposizione del sistema economico italiano.

Tecnologie
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e BNL Gruppo BNP Paribas hanno firmato un accordo per finanziare le piccole e medie imprese per 300 milioni di Euro. In base all'accordo, la BEI mette a disposizione di BNL 300 milioni delle proprie risorse finanziarie a medio lungo termine.
BNL si impegna a fornire anche risorse proprie alle PMI beneficiarie, facendo così aumentare il plafond complessivamente a disposizione per il supporto del sistema economico italiano.
Sarà BNL, tramite la propria rete sul territorio italiano, a selezionare i progetti di investimento e a provvedere quindi alla valutazione ed erogazione dei prestiti. A gestire le risorse saranno BNL e BNP Paribas Lease Group (BPLG). Nel dettaglio, sono finanziabili i progetti fino a un valore di 25 milioni delle PMI attive nell'industria e nei servizi in tutta Italia; le risorse BEI possono coprire sino al 100% del costo del progetto, con un massimo di 12,5 milioni per singolo progetto. Gli strumenti utilizzati saranno sia i mutui a lungo termine sia il leasing, finanziario o immobiliare. E' previsto che una parte dei fondi sia indirizzata alle regioni del Sud Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter