▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm, tutte le novità presenti nel laboratorio Tivoli di Roma

Inaugurato lo scorso dicembre, il Laboratorio Tivoli di Ibm a Roma è già pienamente funzionante. Tre le aree di sviluppo principali: Ibm Cloudburst, Ibm Service Delivery Manager (ISDM) e Ibm Tivoli Service Automation Manager (TSAM).

Tecnologie
Inaugurato lo scorso primo dicembre alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, il nuovo centro di competenza del Laboratorio Tivoli di Ibm a Roma è ora impegnato direttamente nello sviluppo di nuove soluzioni avanzate: l'obiettivo dichiarato dalla società è quello di far decollare l'adozione del cloud computing nel mercato italiano.
Le attività di sviluppo del Laboratorio sono rivolte a tre aree principali, essenziali nella realizzazione di un sistema di cloud computing:
- Ibm Cloudburst, un set di hardware, storage, funzionalità di virtualizzazione e networking preintegrato con un sofisticato sistema di gestione del servizio, che consente ai clienti di installare rapidamente un ambiente cloud privato e interno all'azienda;
- Ibm Service Delivery Manager (ISDM), un set di immagini virtuali pre-modellate che possono essere attivate, configurate e connesse rapidamente per accelerare l'adozione di un'infrastruttura  Cloud e a ottenerne i relativi vantaggi in tempi rapidi;
- Ibm Tivoli Service Automation Manager (TSAM), una soluzione che automatizza richieste, distribuzione, monitoraggio e gestione dei servizi di cloud computing. Consente agli utenti di gestire in maniera automatizzata servizi di  cloud computing, offrendo anche processi e approvazioni tracciabili.
Il Laboratorio di Roma collabora nello sviluppo di queste soluzioni con i laboratori Tivoli di Austin, Toronto, Boeblingen e Cracovia.
L'intero progetto internazionale è guidato da Giovanni Lanfranchi, già direttore del Laboratorio di Roma e oggi Vice President, Tivoli Service Process Automation. Attualmente il Laboratorio Tivoli di Roma è guidato da Kendall Lock, proveniente dal Laboratorio Tivoli di Austin.
Le 60 persone coinvolte in quest'area di attività sono anche impegnate ad affiancare le imprese e i Business Partner nella realizzazione di progetti di cloud computing, e il rinnovato Software Executive Briefing Center è in grado di ospitare incontri  mirati sull'argomento con dimostazioni concrete e prove sul campo.     .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter