Logo ImpresaCity.it

Arriva online il modello Iva 26

Debutta online la versione definitiva del modello Iva 26 che servirà per le dichiarazioni di adesione e le comunicazioni di variazione relative al 2011.

Autore: Chiara Bernasconi

Debutto in linea per la versione definitiva del modello Iva 26, che consente l'adesione alla procedura di liquidazione dell'Iva di gruppo
Il modello sostituisce i vecchi stampati Iva 26 e 26-bis e sarà utilizzato per le dichiarazioni di adesione e le comunicazioni di variazione relative all'anno d'imposta 2011.
La nuova versione della dichiarazione deve essere compilata dagli enti o dalle società controllanti sia per avvalersi della particolare procedura di compensazione dell'imposta sul valore aggiunto, sia per comunicare eventuali variazioni intervenute dopo l'adesione.
Il modello, che deve essere presentato esclusivamente in via telematica, si compone di un frontespizio, dove si indicano, tra l'altro, i dati relativi all'ente o società controllante, e di un modulo costituito da due quadri. 
In particolare, il quadro "A" contiene le informazioni sulle società che partecipano alla compensazione Iva, mentre il "B" è dedicato alle società che prendono parte alla catena di controllo. Il modello, completo di istruzioni per la compilazione, è disponibile a questo indirizzo nella sezione "Modelli".
Pubblicato il: 09/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni