▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Larry Ellison (Oracle) "punge" HP

Continua la "guerra verbale" tra Oracle e HP. Larry Ellison: "i loro dispositivi sono vulnerabili e lenti", HP: "gli ex clienti di Sun corrono in massa verso di noi".

Tecnologie
Secondo un articolo del Wall Street Journal, il Ceo di Oracle Larry Ellison avrebbe approfittato del lancio del nuovo server chip-based Sparc per tornare a sfidare la rivale HP.
"Pensiamo che i dispositivi di HP siano vulnerabili – avrebbe dichiarato Ellison – e che siano lenti: li sfideremo sul mercato grazie ad un impianto software e hardware migliore, e anche grazie a persone migliori, e guadagneremo quote".
Pronta la replica dei vertici di HP, sempre dalle pagine del Wall Street Journal: "Larry Ellison ha acquistato un business in perdita, che ha visto un declino nella propria quota di mercato per anni, e che ancora adesso si attesta sul fondo della classifica. I clienti di Sun stanno correndo in massa verso HP perché riconoscono che noi forniamo tecnologie, performance e prezzi migliori".
Fino all'inizio di quest'anno, Oracle e HP formavano un'alleanza tecnologica molto salda. Tuttavia, negli ultimi mesi, le relazioni tra le due aziende sembrano essersi raffreddate: Ellison ha ripetutamente colpito, almeno verbalmente, HP, soprattutto per la gestione dell'uscita di scena di Mark Hurd.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter