▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kaspersky Lab, una soluzione di sicurezza IT per Microsoft Exchange Server

Kaspersky Lab annuncia il rilascio di una soluzione di sicurezza IT implementata per Microsoft Exchange Server. L'aggiornamento della linea di prodotti corporate di Kaspersky Lab assicura un livello elevato di rilevamento anti-malware e anti-spam.

Tecnologie
Lo Spamming e le email potenzialmente dannose non si limitano a riempire le caselle di posta elettronica degli utenti, ma possono causare gravi danni ai computer di un'intera rete aziendale. I Cybercriminali e gli spammer sono rapidissimi a sfruttare ogni nuova opportunità e ogni spiraglio utile, per cui le aziende necessitano di soluzioni di sicurezza che consentano loro di stare sempre un passo in avanti.
Il rilascio di Kaspersky Security 8.0 per Microsoft Exchange Server rientra nella nuova strategia corporate IT di Kaspersky Lab. La soluzione è dotata di un motore anti-spam di quarta generazione in grado di rilevare fino al 99% dei messaggi indesiderati con un numero minimo di falsi positivi, e di un nuovo motore anti-virus che assicura un incremento nella rilevazione di malware.
In generale, Kaspersky Security 8.0 per Microsoft Servers offre maggiori prestazioni e stabilità operativa, garantendo al tempo stesso un consumo ridotto delle risorse del sistema. Tra le sue caratteristiche, la soluzione consente agli utenti di creare le proprie liste di fiducia (whitelist) e le proprie blacklist, sulla base degli indirizzi SMTP o IP relativi ai mittenti dei messaggi e-mail.
kaspersky-lab-una-soluzione-di-sicurezza-it-per-mi-1.jpgPer ottenere un maggior livello di protezione contro lo spam, inoltre, i messaggi vengono ulteriormente scansionati tramite un processo che prevede l'utilizzo di liste DNSBL relative agli indirizzi IP degli spammer, e l'impiego della tecnologia SURBL, in grado di identificare gli URL di spam presenti nel corpo dei messaggi.
La versione aggiornata di questa soluzione di sicurezza può essere gestita con facilità attraverso la Microsoft Management Console (MMC), impiegata dalla maggior parte degli amministratori.
Inoltre, l'intero sistema di protezione anti-virus e anti-spam è stato concepito pensando in particolare alle esigenze e ai processi corporate delle aziende. La soluzione è dotata del certificato VMware Ready e può essere installata anche su ambienti virtuali (guest).
Prima della fine del 2010 è previsto il rilascio di diverse altre applicazioni corporate, nel quadro del programma di aggiornamento della linea di prodotti business di Kaspersky Lab.
Per ulteriori informazioni sulle nuove soluzioni IT di Kaspersky Lab e sui loro aggiornamenti, è possibile visitare questo sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter