Logo ImpresaCity.it

TAT acquisita da RIM, presto al lavoro su BlackBerry OS

RIM ha acquisito The Astonishing Tribe, società di sviluppo di interfacce grafiche per dispositivi mobile. Questa acquisizione permetterà a RIM di migliorare la piattaforma BlackBerry.

Autore: Redazione ImpresaCity

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale del gruppo, RIM ha acquisito The Astonishing Tribe (TAT), società svedese impegnata nello sviluppo di interfacce grafiche per dispositivi mobile. 
Naturalmente l'intento principale di RIM è quello di sfruttare le conoscenze della società appena acquisita per dotare BlackBerry OS di una nuova interfaccia grafica che riporti al passo il sistema operativo con i principali competitor del settore. 
Negli ultimi anni TAT ha sviluppato l'importante tecnologia Cascade che, secondo dati ufficiali di mercato, è sfruttata da ben 200 diversi modelli di cellulari, per un totale di 470 milioni di dispositivi nel mondo. 
Attualmente TAT è inpegnata nello sviluppo di un'interfaccia grafica tridimensionale, che secondo i programmatori potrebbe rivoluzionare il normale modo di interagire con un dispositivo mobile.
Secondo quanto riportato da Rim sul blog ufficiale dell'azienda, TAT sarà impiegata oltre che sullo smartphone BlackBerry anche su BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet dell'azienda canadese.
I dettagli economici relativi a questa operazione non sono stati resi pubblici. 

Pubblicato il: 09/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione