▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aspect Unified IP integra le funzionalità di Microsoft Lync Server 2010

Aspect Unified IP permetterà alle organizzazioni di sfruttare anche all'interno del contact center gli investimenti effettuati per la tecnologia Microsoft Lync.

Tecnologie
Aspect ha annunciato l'integrazione della propria piattaforma per contact center Aspect Unified IP con le funzionalità di Microsoft Lync Server 2010.
Aspect Unified IP, grazie a questa integrazione, offrirà funzionalità di unified communication (UC), inclusa l'ottimizzazione delle capacità di ricerca degli esperti aziendali e una migliore collaborazione tra gli agenti del contact center e i knowledge worker all'interno dell'azienda.
Operando con Microsoft Lync Release Candidate, una prima versione del software, Aspect ha sfruttato la competenza e conoscenza della unified communication di Microsoft, non solo per integrare Lync con la prossima release di Aspect Unified IP, ma per utilizzare questa integrazione all'interno del proprio contact center.
Come parte del proprio beta test, il contact center di Aspect utilizzerà Lync integrato con la soluzione Aspect Unified IP per la funzionalità Ask an Expert, che ottimizza la presenza dei knowledge worker all'interno dell'azienda per migliorare la first call resolution.
Aspect crede che questa implementazione continuerà a dare significativi risultati all'interno della propria organizzazione e per le interazioni con i propri clienti. Le funzionalità disponibili attraverso l'integrazione tra Lync e Aspect Unified IP offriranno alle organizzazioni nuove opportunità per ottimizzare i contatti con i clienti, grazie a una migliore comunicazione e a una maggiore condivisione delle informazioni.
La prossima release di Aspect Unified IP utilizzerà alcune specifiche funzionalità di Lync, in grado di migliorare l'operatività dei contact center, incluso:
Agent Desktop UC powered: non sarà più necessario avere due applicazioni desktop separate per gli agenti del contact center che vogliono beneficiare delle funzionalità IM, presence e federation di Lync;
UC Collaboration per gli agenti del contact center: le funzionalità di collaboration di Lync potranno essere utilizzate per avviare la condivisione del desktop tra agenti del contact center, supervisori ed esperti; 
Sicurezza: Aspect Unified IP opererà insieme a Lync, per garantire la sicurezza delle informazioni dei clienti, incluso crittografia, controllo degli accessi e autenticazione grazie a Active Directory;
Architettura distribuita: Aspect Unified IP, insieme a Lync, supporterà i modelli con architetture distribuite per permettere il consolidamento dei data center, la virtualizzazione e la gestione di agenti distribuiti e in telelavoro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter