▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Calabrò, Agcom si pronuncerà quanto prima su offerta 100 mega di Telecom

Il presidente dell'Agcom Corrado Calabrò ha assicurato che l'organismo si pronuncerà quanto prima sull'offerta internet a 100 mega di Telecom Italia. Il 17 dicembre partirà invece la consultazione pubblica sulla regolamentazione delle Ngn.

Tecnologie
L'Agcom si pronuncerà "quanto prima" sull'offerta internet a 100 mega di Telecom Italia. Lo ha assicurato Corrado Calabrò, presidente dell'autorità, nel corso di un convegno del Business International.
"Se il lancio non sarà per Natale, sarà per San Valentino, basta che non sia per Carnevale" ha specificato Calabrò. In merito all'offerta, in ogni caso, ha affermato che "la replicabilità deve essere comunque assicurata".
Il presidente dell'Agcom ha poi descritto la situazione più generale in ambito telecomunicazioni: "sulla banda larga il mercato dà segnali di concreto interesse nelle aree a maggiore densità di utenza e Fastweb, Telecom Italia e Tiscali sono i soggetti più attivi. È significativo che la prima offerta 100 mega sia venuta da un operatore alternativo come Fastweb, stimolando Telecom a fare altrettanto".
Calabrò ha inoltre spiegato che la consultazione pubblica sulle regole per le reti di nuova generazione (Ngn) sarà avviata nel corso del consiglio del 17 dicembre.
Due le linee guida a cui la regolamentazione si ispirerà: da una parte la remuneratività degli investimenti degli operatori, dall'altra la garanzia della parità di accesso per i concorrenti di Telecom Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter