Logo ImpresaCity.it

Calabrò, Agcom si pronuncerà quanto prima su offerta 100 mega di Telecom

Il presidente dell'Agcom Corrado Calabrò ha assicurato che l'organismo si pronuncerà quanto prima sull'offerta internet a 100 mega di Telecom Italia. Il 17 dicembre partirà invece la consultazione pubblica sulla regolamentazione delle Ngn.

Autore: Redazione ImpresaCity

L'Agcom si pronuncerà "quanto prima" sull'offerta internet a 100 mega di Telecom Italia. Lo ha assicurato Corrado Calabrò, presidente dell'autorità, nel corso di un convegno del Business International.
"Se il lancio non sarà per Natale, sarà per San Valentino, basta che non sia per Carnevale" ha specificato Calabrò. In merito all'offerta, in ogni caso, ha affermato che "la replicabilità deve essere comunque assicurata".
Il presidente dell'Agcom ha poi descritto la situazione più generale in ambito telecomunicazioni: "sulla banda larga il mercato dà segnali di concreto interesse nelle aree a maggiore densità di utenza e Fastweb, Telecom Italia e Tiscali sono i soggetti più attivi. È significativo che la prima offerta 100 mega sia venuta da un operatore alternativo come Fastweb, stimolando Telecom a fare altrettanto".
Calabrò ha inoltre spiegato che la consultazione pubblica sulle regole per le reti di nuova generazione (Ngn) sarà avviata nel corso del consiglio del 17 dicembre.
Due le linee guida a cui la regolamentazione si ispirerà: da una parte la remuneratività degli investimenti degli operatori, dall'altra la garanzia della parità di accesso per i concorrenti di Telecom Italia.
Pubblicato il: 03/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni