Logo ImpresaCity.it

BT Italia è il nuovo gestore per la rete delle PA

BT Italia sarà il nuovo gestore della rete internazionale della Pubblica Amministrazione (RIPA). Tramite IP saranno collegate oltre 240 sedi in 125 Paesi.

Autore: Redazione ImpresaCity

BT Italia si è aggiudicata la gara d'appalto indetta da DigitPA per individuare un carrier che colleghi via IP le oltre 340 sedi della Pubblica Amministrazione italiana in 125 Paesi. Il contratto stipulato avrà validità di 7 anni e un valore di 175 milioni di Euro.
Nello specifico la gara d'appalto fu indetta lo scorso anno per la ricerca di un carrier con compito di fornitura e gestione in Italia e a livello internazionale di servizi IP, di sicurezza, VoIP e unified communication per le sedi appartenenti alle PA.
Come già detto, la gara è stata vinta da BT Italia, in collaborazione con HP e Finmeccanica. L'offerta dell'azienda vincitrice è stata giudicata migliore rispetto a quella presentata da Telecom Italia e Fastweb. Nello specifico BT Italia avrà la responsabilità di gestione della rete MPLS (Multi Protocol Label Switching) che collegherà le sedi centrali di Roma agli uffici commerciali internazionali e alle sedi diplomatiche estere.
Pubblicato il: 24/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni