Logo ImpresaCity.it

Fastweb-Vega, accordo per la banda ultralarga alle aziende venete

È stato stipulato un accordo tra Fastweb e il Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia per la fornitura di banda ultralarga alle aziende dell'area. Il progetto partirà a gennaio 2011.

Autore: Redazione ImpresaCity

Fastweb ha stipulato un accordo con Il Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia per la fornitura di banda ultralarga a 300 Mb al secondo alle aziende che si trovano nell'area.
A partire da gennaio 2011 sarà dunque messo a disposizione delle imprese un collegamento in fibra ottica per l'accesso alla rete a banda ultralarga al fine di consentire una navigazione ad elevate velocità.  
"In una regione in cui si stima che un terzo delle imprese non abbia una connessione internet, Vega rappresenta un salto nel futuro per tutte le aziende ubicate nel Parco", ha dichiarato Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne di Fastweb.
Secondo il direttore generale di Vega, Michele Vianello, la diffusione della banda larga consentirà ad imprese e pubblica amministrazione di fare un salto di qualità, "guadagnando efficienza e produttività".
Pubblicato il: 23/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni