Logo ImpresaCity.it

Formigoni, affidamento banda larga avverrà con bandi specifici

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, durante il convegno di Alcatel Lucent "Futuro fotonico", ha dichiarato che l'infrastrutturazione della banda larga in Lombardia sarà affidata con bandi specifici.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, durante il convegno "Futuro fotonico" organizzato da Alcatel Lucent, ha smentito le voci circa un impegno con alcune aziende nel settore delle telecomunicazioni.
"La notizia secondo la quale avremmo affidato a Huawei l'infrastrutturazione della banda larga è falsa, al momento stiamo preparando dei bandi specifici. Con loro ho discusso soltanto dell'ampliamento dei loro investimenti in Lombardia", ha dichiarato Formigoni che ha inoltre sottolineato come, per garantire le direttrici delineate dalla strategia di Europa 2020, sia necessario "creare un ecosistema dell'innovazione volto a favorire la valorizzazione economica della ricerca".
Per poter parlare di innovazione, secondo Formigoni, occorre integrare trasversalmente tutte le principali politiche, da quella sociale a quella ambientale, passando per quelle sanitarie e dell'istruzione.
Pubblicato il: 24/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione