Logo ImpresaCity.it

Google rende omaggio a Robert Louis Stevenson, l'autore de L'isola del tesoro

Il doodle di Google di oggi ricorda i 160 anni dalla nascita di uno degli scrittori più amati dai ragazzi: Robert Louis Stevenson, autore tra l'altro de "L'isola del tesoro" e "Lo strano caso del dottor Jekill e del signor Hyde".

Autore: Redazione ImpresaCity

Google oggi, con un suo doodle modificato, vuole omaggiare uno dei più famosi scrittori di romanzi d'avventura, Robert Louis Stevenson a 160 anni dalla nascita, avvenuta a Edimburgo il 13 novembre 1850.
Stevenson rimane ricordato soprattutto per il capolavoro letterario L'isola del tesoro (opera alla quale Google si è ispirata per il suo logo), tuttavia affrontò molto anche il romanzo storico, con opere come Prince Otto (1885), Kidnapped col suo seguito Catriona, The Black Arrow (1888), The Master of Ballantrae, e gli incompiuti St. Ives (1897) e Weir of Hermiston. Ma l'autore eccelse anche nel racconto nel racconto del brivido con il suo famoso Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, in cui affrontava, in anticipo sulle teorie freudiane, il problema del subconscio e dello sdoppiamento della personalità.
oggi-il-logo-di-google-rende-omaggio-a-1.jpg
Pubblicato il: 13/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione