Nei giorni 18 e 19 novembre si svolgerà a Firenze la terza edizione di BTO (Buy Tourism Online). Cisco vi parteciperà presentando le nuove frontiere di Internet.
Oltre ad essere partner tecnologico della manifestazione, Ciscoparteciperà allaterza edizionediBTO(Buy Tourism Online) - che si terrà aFirenze il 18 e il 19 Novembre 2010- per presentare la propria visione della rete: una rete abanda largae ultraveloce quale elemento strategico per permettere agli operatori turistici di raggiungere i propri obiettivi di business e ottenere vantaggio competitivo, utilizzando soluzioni video e di mobility offerte dalla società. Oggi, il mercato del turismo online registra una crescita significativa degli acquisti dei prodotti turistici su Internet e, in questo contesto, BTO rappresenta un importante momento di incontro e riflessione per gli operatori attivi in questo settore oltre a fornire approfondimenti formativi sulle nuove tecnologie, analisi ed interpretazioni di scenari di mercato e dell'impatto delle nuove tecnologie, presentazione di casi eccellenti e best practice alle quali ispirarsi e proposte e strumenti concreti da parte dei migliori fornitori di consulenza e servizi tecnologici quale valore aggiunto per il settore del turismo. Grazie alla sua offerta in ambitohardware,softwareeservizi, Cisco proponesoluzioni Internetche permettono di condividere ovunque ed in modo semplice informazioni e contenuti. Gli operatori turistici dovrebbero sfruttare maggiormente le potenzialità e le opportunità offerte dalla rete e dal Web 2.0 trasformandole in strumenti di business e di innovazione per mantenere legami saldi e strategici con clienti, partner e fornitori. Internet continua a rappresentare la fonte primaria di informazione prima dell'acquisto ed il turismo è uno dei settori con il maggior tasso di crescita nell'ambito dell'e-commerce. Le aziende attive in questo mercato dovrebbero fare maggiore affidamento sulle potenzialità della comunicazione e collaborazione via Internet. Quale cliente non desidererebbe avere a disposizione sul portale in cui acquista un prodotto turistico, video relativi alla location da lui scelta piuttosto che la possibilità di utilizzare l'instant messaging per comunicare in tempo reale con un operatore dell'agenzia per avere ulteriori informazioni, scoprire iniziative speciali attraverso isocial network, il tutto tramitecomputerosmartphone? In questo senso, Cisco è in grado di fornire l'infrastruttura abilitante per l'offerta di tutti questi servizi. Importanti opportunità sono inoltre fornite da Cisco WebEx, uno strumento diweb collaborationche permette agli operatori di creare sessioni video utili per la formazione e il training dei dipendenti o per la vendita, e da Cisco Digital Media Signage, una tecnologia che permette di distribuire e gestire la comunicazioneVideo Out Of Homein modo semplice, centralizzato e scalabile, aspetti indispensabili per tutte le realtà che desiderano promuovere la propria immagine e migliorare l'esperienza di acquisto dei propri clienti. Per quanto riguarda invece la presenza di Cisco quale partner tecnologico di BTO, l'azienda fornirà, grazie al supporto delPartner INIT, copertura wireless a tutta l'area della Stazione Leopolda (circa 6000 mq), offrendo servizi di accesso Internet, in modalità totalmente sicura, ad oltre 40 espositori, 40 buyers, 50 blogger nonché ai numerosi visitatori, la cui partecipazione è prevista nell'ordine di 2000 presenze giornaliere, per un totale di 4000. Grazie ai serviziwirelessmessi a disposizione da Cisco, gli operatori e i partecipanti alla manifestazione potranno sperimentare tutti i benefici derivanti da unarete aperta,sicura,senza filiesenza limitiattraverso cui è possibile accedere alle informazioni desiderate in qualunque momento, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.