Logo ImpresaCity.it

Il cloud computing di Google in mostra a OMAT 2010

Google sarà tra i protagonisti dell'edizione2010 di OMAT, dove presenterà la propria vision in materia di condivisione delle informazioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

La divisione Enterprise di Google parteciperà a OMAT 2010, la mostra-convegno dedicata alla gestione elettronica di documenti e informazioni, che si svolgerà a Roma il 10 e 11 novembre prossimi, presso l'hotel Crowne Plaza Rome St. Peter's. L'intervento di Google è previsto nella seconda giornata, all'interno del convegno "Segnali dal futuro: catturare l'energia dai flussi documentali digitali".
Luca Giuratrabocchetta, country manager della divisione Enterprise di Googlein Italia, alle 10.30 terrà un intervento dal titolo "L'utente al centro, le informazioni al suo servizio". Giuratrabocchetta illustrerà la filosofia e l'approccio di Google al tema dell'organizzazione delle informazioni e del come renderle universalmente accessibili e fruibili. Su tali elementi l'azienda ha fondato la sua stessa creazione, estendendoli poi anche alla nascita, nel 2003, della divisione Enterprise, costituita per aiutare gli utenti aziendali a reperirevelocemente, sfruttare al meglio e condividere in modo efficiente e semplicele informazioni a supporto del lavoro. 
A questo scopo, Google ha sviluppato una gamma di prodotti in costante espansione, che consente di organizzare le informazioni aziendali e renderle prontamente disponibili e condivisibili indipendentemente dalla loro collocazione o natura.  
Soluzione di punta dell'offerta di Google per le aziende è la suite Google Apps Premier, la piattaforma cloud computing già usata da oltre 3 milioni di aziende nel mondo per la condivisione delle informazioni e la comunicazione basata sul Web. La divisione Enterprise di Google ha inoltre creato Google Search Appliance, la soluzione per ottimizzare la ricerca di dati all'interno delle singole realtà o sui siti web aziendali. 
Durante il suo intervento a OMAT, Luca Giuratrabocchetta illustrerà casi d'uso reale della tecnologia cloud computing e search di Google utilizzata da aziende del settore privato e pubblico di ogni dimensione.
Pubblicato il: 05/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione