▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RIM BlackBerry Bold 9780

RIM ha presentato il nuovo BlackBerry Bold 9780. Lo smartphone è il primo dispositivo dotato di Blackberry 6, l'ultima release del sistema operativo di Research In Motion.

Tecnologie
Research In Motion (RIM) ha presentato lo smartphone BlackBerry Bold 9780 – l'ultima new entry della serie BlackBerry Bold
Dotato di una tastiera e un trackpad ottico, il BlackBerry Bold 9780 è caratterizzato da funzioni multimediali. E' anche il primo BlackBerry Bold a supportare il nuovo sistema operativo BlackBerry 6. Il BlackBerry Bold 9780 supporta le reti 3G a livello globale, include il Wi-Fi con il supporto per le funzioni di telefonia in Wi-Fi (UMA, dove disponibile) e il GPS per le applicazioni location-based e il geo-tagging. Il nuovo smartphone di RIM arriva sul mercato con una fotocamera da 5 MP dotata di funzioni come l'auto focus continuo, le modalità scena, lo stabilizzatore di immagini, il flash e la registrazione video.
Il BlackBerry Bold 9780 include anche 512 MB di memoria Flash e uno slot per l'espansione con memory card fino a 32 GB.
rim-annuncia-il-nuovo-smartphone-blackberry-bold-9-1.jpgL'OS BlackBerry 6 integra un nuovo browser basato su WebKit che riproduce in maniera veloce e fedele alle versioni desktop le pagine web HTML. Il browser offre un'esperienza di navigazione fluida attraverso l'uso del trackpad ottico del dispositivo, include le tab per accedere a più siti web simultaneamente e mette a disposizione una funzione zoom che permette al browser di incolonnare il testo contenuto nella pagina, pur mantenendo intatti gli elementi chiave della schermata.
BlackBerry 6 include inoltre funzioni di messaggistica che semplificano la gestione dei social network e dei feed RSS (Feed sociali), e accesso integrato a BBM (BlackBerry Messenger), Facebook, Twitter, MySpace e varie altre applicazioni di instant messaging. L'esperienza multimediale comprende anche l'applicazione YouTube dedicata.
Allo stesso tempo il nuovo smartphone presenta applicazioni rinnovate dedicate alla musica e alle immagini e la nuova funzione di ricerca universale che permette agli utenti di ricercare i contenuti sullo smartphone, su internet o scoprire nuove applicazioni su BlackBerry App World.
Il BlackBerry Bold 9780 sarà disponibile presso diversi operatori telefonici a livello globale a partire da novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter