Logo ImpresaCity.it

Microsoft rilascia il primo Service Pack, versione RC, per Windows 7 e Windows Server 2008 R2

La Release Candidate del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 è appena stata rilasciata da Microsoft. La versione ufficiale è prevista per il 2011, forse già da marzo, insieme a Explorer 9.

Autore: Redazione ImpresaCity

microsoft-forse-a-marzo-sp1-per-windows-7-e-server-2.jpg
Microsoft
ha rilasciato la release candidate ufficiale del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2, descrivendola come la beta finale prima della messa in produzione del SP1 definitivo.
L'update include due nuove funzionalità di virtualizzazione server: Dynamic Memory, che permette di distribuire la memoria di un host fisico su macchine virtuali che girano sullo stesso host, e RemoteFX, una serie di virtualizzazioni desktop che permettono la circolazione di video e altri contenuti complessi su desktop, portatili e thin client.
microsoft-forse-a-marzo-sp1-per-windows-7-e-server-1.jpgDynamic Memory riempie il vuoto nell'offerta Microsoft nei servizi di virtualizzazione più volte fatto notare dalla rivale VMware. Le due aziende sono da tempo impegnate in una battaglia di basso profilo su quale delle due offra la miglior soluzione di virtualizzazione.
VMware domina il mercato della virtualizzazione con un buon margine di vantaggio, ma Microsoft sta guadagnando terreno grazie all'implementazione di nuove funzioni nel suo Windows Server OS e puntando sul risparmio che riesce a garantire.
RemoteFX usa una tecnologia, acquisita da Microsoft con l'acquisto di Calista Technologies nel 2008, che garantisce il supporto di contenuti complessi anche a piccoli client. RemoteFX migliora il Remote Desktop Protocol (RDP) dei Remote Desktop Services (RDS), prima conosciuti come terminal services.
Microsoft prevede di rilasciare SP1 per Windows 7 e Windows 2008 R2 nei primi mesi del 2011 ma, secondo alcune indiscrezioni, è possibile che il prodotto venga presentato assieme a Internet Explorer 9 in occasione del Microsoft MIX 2011 del prossimo marzo.
Pubblicato il: 01/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni