▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Deltaeffe Marketplace, shop online per server virtuali

Deltaeffe presenta Marketplace un servizio che consente di virtualizzare il proprio server o Pc sull'infrastruttura cloud computing di Telecom.

Tecnologie
Nell'ambito dello sviluppo delle soluzioni Cloud Computing, Deltaeffe ha lanciato il servizio web di acquisto di applicazioni sulla Nuvola, il servizio è raggiungibile all'indirizzo web www.softwareinrete.it.
Il Marketplace creato da Deltaeffe si basa sull'infrastruttura Telecom Ospit@ Virtuale, server virtuale di Telecom Italia, in grado di ospitare tutte le applicazioni di proprietà dei clienti e di adattarsi a diverse esigenze.
Oltre ad essere uno shop online di applicazioni IT virtuali per le aziende, il Marketplace consente a sviluppatori, software house, professionisti di offrire i propri servizi e soluzioni in un ecosistema basato sull'infrastruttura Cloud di Telecom.
I clienti di Telecom Ospit@ possono acquistare applicazioni virtualizzando così il loro Server e il Pc personale, in questo modo l'utente ha la possibilità di accedere ai dati e agli applicativi in ogni momento e in ogni luogo tramite qualsiasi dispositivo abilitato.
Inoltre è possibile creare un servizio di backup remoto, utilizzare licenze Ms Sql Server, virtualizzare Desktop, creare e gestire una rete di macchine virtuali completamente online e protetta: una Virtual Private Cloud in cui inserire anche altri server applicativi.
Tale tecnologia, oltre ad offrire numerosi vantaggi in termini di competitività, di costi e di innovazione, riduce l'impatto ambientale dei computer, per un'informatica ecologicamente sostenibile. Infatti, la virtualizzazione di infrastrutture e applicazioni IT consente di abbattere il consumo di energia elettrica. Ad esempio, avere allocato su server remoti e virtualizzati i servizi, riduce la necessità di gestire infrastrutture fisiche e quindi anche l'impatto ambientale delle aziende che scelgono tale modello.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter