Logo ImpresaCity.it

Internet Explorer sempre meno usato ma IE9 beta piace

Intener Explorer, complice il successo di Chrome e Firefox, scende sotto il 60%. Speranze dalla versione 9 beta, oggi è la più scaricata di sempre.

Autore: Redazione ImpresaCity

Periodo di grande incertezza in casa Microsoft. Se da una parte l'ultimo nato IE 9 beta, si è guadagnato il primato per il maggior numero di download, dall'altra Internet Explorer nella sua totalità di release arranca nelle quotazioni di mercato, scendendo per la prima volta sotto il 60%.
internet-explorer-crolla-nei-listini-ma-ie9-beta-p-1.jpgL'inesorabile calo nei listini di Explorer è dovuto in gran parte a due fattori: dal punto di vista della concorrenza, IE soffre sicuramente il crescente successo di Chrome e Firefox, lanciati da un imponente battage pubblicitario in rete e forti della loro qualità.
In più, IE deve tornare a convincere molti degli utenti Microsoft rimasti delusi dai problemi con Vista, rimasti a XP o alle versioni 7 e 8 del browser Microsoft.
Nella lotta per riconquistare posizioni nel mercato dei browser, Microsoft può ora contare sull'ottima partenza di IE9 beta.
Quest'ultima versione, infatti, sembra piacere molto agli utenti, attirati da caratteristiche di rilievo come l'utilizzo dell'accelerazione hardware per ridurre i tempi di caricamento delle pagine e la nuova veste grafica.
2 milioni di click a due giorni dal rilascio e un totale di 6 milioni di download in appena 20 giorni sono numeri che danno respiro alla situazione di mercato di Explorer, ma bisognerà aspettare le contromosse di Mozilla e Google per tirare le prime somme.
Pubblicato il: 27/11/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione