Logo ImpresaCity.it

Smau 2010, tornano i "Percorsi dell'Innovazione"

"Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" è da sei anni l'area incubatrice di innovazione in cui Smau coltiva le idee di oggi per farle diventare realtà vincenti per il business di domani.

Autore: Redazione ImpresaCity

Mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 ottobre (padiglioni 3-4, ore 9.30-18.30) Smau presenta per il sesto anno "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business", area incubatrice di innovazione all'interno della quale saranno in mostra le più interessanti ed ingegnose nuove realtà italiane con tutto il potenziale di business delle loro idee: oltre 100 prototipi e progetti geniali presentati da "start up" e "spin off".
Un'intera area dei Percorsi sarà inoltre dedicata alle Pubbliche Amministrazioni impegnate a sostenere progetti innovativi tra le proprie imprese: a Smau racconteranno la loro ricetta per rispondere alla crisi economica attraverso piani di sostegno alle imprese, alla ricerca e all'innovazione.
Tra le PA sotto i riflettori ci sarà la "Regione Lombardia - Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione" che farà conoscere al mondo delle imprese lombarde le politiche per lo sviluppo e il rafforzamento delle  dinamiche competitive nel campo dell' ICT e presenterà i contenuti dei bandi aperti a sostegno delle imprese.Regione Lombardia ha istituito un proprio premio per la migliore start up del suo territorio, che si svolgerà a conclusione dell'Innovation Day.
L'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Lazio invece metterà in vetrina 8 giovani startup, scelte con la collaborazione di BIC Lazio, a rappresentare la vitalità dell'imprenditoria giovanile italiana e illustrerà il nuovo programma di governo per l'innovazione.
La Regione Veneto, con l'Assessorato all' Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione nel suo ruolo di agente promotore dell'economia veneta e di motore di sviluppo finanziario a misura di Pmi, presenterà gli strumenti pensati per rispondere alle esigenze di un sistema che mantiene e rafforza la propria vocazione produttiva all'insegna della modernità dell'innovazione.
Pubblicato il: 09/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni