Logo ImpresaCity.it

Romani, rafforzare la partnership tra Italia e Cina

Italia-Cina: il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani conferma il partenariato strategico tra i due Paesi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani è intervenuto alla Tavola Rotonda economica Italia-Cina che si è tenuta a Palazzo Madama.
"Gli investimenti cinesi in Italia ammontano a 5 miliardi. Dal Governo cinese abbiamo avuto garanzie di pari trattamento per gli investimenti italiani in Cina - ha affermato il Ministro Romani - Questo è un passo avanti molto importante"  
"Per rafforzare ed estendere ulteriormente queste relazioni il Governo è all'opera, anche attraverso sempre più frequenti missioni imprenditoriali. Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Primo Ministro Wen Jiabao hanno annunciato il Piano d'azione triennale per il periodo 2010-2013 – ha concluso Romani - che darà concretezza e prospettiva al Partenariato Strategico esistente tra i nostri due Paesi già dal 2004 con l'intento di favorire la cooperazione economica tra i nostri due Paesi. Sono questi segni tangibili dell'interesse dei nostri Governi per valorizzare insieme tutte le nuove opportunità bilaterali e contribuire alla ripresa dell'economia globale".
Pubblicato il: 07/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni