▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banda ultralarga, partnership tra Huawei e Vodafone

Huawei e Vodafone hanno siglato un'intesa strategica per la banda ultralarga e le infrastrutture di rete. Un piano di investimenti in 5 anni destinato a creare occupazione e valore per il Sistema Paese attraverso il potenziamento delle reti di nuova generazione.

Tecnologie
Huawei e Vodafone Italia hanno siglato un accordo di cooperazione pluriennale per il potenziamento e l'innovazione delle infrastrutture di rete di nuova generazione.
La partnership siglata prevede in pratica la collaborazione tra le due aziende per la creazione e il potenziamento di reti a banda larga su scala nazionale allo scopo di fornire servizi altamente innovativi agli utenti finali nel campo delle reti di nuova generazione fisse, attraverso l'implementazione di soluzioni FTTH (Fiber to the Home) e mobili nell'ambito del Mobile Broadband.
L'intesa della durata di 5 anni prevede inoltre la realizzazione di un Innovation Centre con sede a Milano per lo studio e lo sviluppo di nuovi standard e tecnologie di rete Huawei, con un investimento di 10 milioni di Euro.
L'accordo è stato firmato oggi da Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, e Richard Yu, Presidente Europa di Huawei, alla presenza del Premier cinese Wen Jiabao e del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in occasione dell'incontro ufficiale che inaugura le celebrazioni per i quarant'anni delle relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Cina.
L'intesa avrà ampie e positive ricadute sull'intera filiera dell'indotto e creerà occupazione specializzata su tutto il territorio nazionale. Huawei è un'azienda in rapida crescita e prevede di inserire oltre 100 figure professionali nel proprio organico per seguire i diversi progetti in tutto il Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter