▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell spiazza tutti e lancia un altro tablet

Michael Dell è salito a sorpresa sul palco dell'Oracle OpenWorld: il CEO di Dell ha mostrato un nuovo tablet da 7" basato su Android. In arrivo il fratello maggiore di Streak.

Tecnologie
Dell sta ultimando un altro tablet con schermo da 7" e basato su Android. E' questa la notizia a sorpresa rivelata nientemeno dal CEO Michael Dell.
L'inatteso annuncio è arrivato ieri, quando Dell è salito sul palco dell'Oracle OpenWorld per il suo consueto discorso. Ebbene , il CEO ha mostrato un prototipo del device, dichiarando solo di essere al lavoro sul tablet.
Purtroppo Dell non è sceso nei dettagli, così non si conoscono né data di lancio, né specifiche tecniche, né prezzo. Dall'unica immagine che circola in rete, si può solo ipotizzare che si tratti del tanto chiacchierato "Looking Glass", ossia il tablet che tutti si attendevano dal colosso americano.
dell-spiazza-tutti-e-lancia-un-altro-tablet-7-1.jpg
La novità, così, va ad aggiungersi allo smartphone/tablet Streak già in vendita da quest'estate in Inghilterra e dal mese scorso in Usa.
Questo ulteriore device, quindi, si accoda al crescente numero di tablet che stanno spuntando come funghi con un unico intento: rivaleggiare con iPad di Apple.
Il tablet con la mela, fin ora, ha venduto oltre 3 milioni di unità. Da quel momento in poi tutti i competitor, chi prima e chi dopo, hanno cominciato la corsa al mercato dei device portatili touchscreen.
Oltre a Dell, non possiamo dimenticare Samsung, Archos e HP: tutti stanno già vendendo, o hanno annunciato di sviluppare, uno o più tablet Pc. L'ultima azienda a "salire sul treno" è RIM, il cui SurfPad o BlackPad è atteso a breve.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter