Logo ImpresaCity.it

Dell spiazza tutti e lancia un altro tablet

Michael Dell è salito a sorpresa sul palco dell'Oracle OpenWorld: il CEO di Dell ha mostrato un nuovo tablet da 7" basato su Android. In arrivo il fratello maggiore di Streak.

Autore: Andrea Sala

Dell sta ultimando un altro tablet con schermo da 7" e basato su Android. E' questa la notizia a sorpresa rivelata nientemeno dal CEO Michael Dell.
L'inatteso annuncio è arrivato ieri, quando Dell è salito sul palco dell'Oracle OpenWorld per il suo consueto discorso. Ebbene , il CEO ha mostrato un prototipo del device, dichiarando solo di essere al lavoro sul tablet.
Purtroppo Dell non è sceso nei dettagli, così non si conoscono né data di lancio, né specifiche tecniche, né prezzo. Dall'unica immagine che circola in rete, si può solo ipotizzare che si tratti del tanto chiacchierato "Looking Glass", ossia il tablet che tutti si attendevano dal colosso americano.
dell-spiazza-tutti-e-lancia-un-altro-tablet-7-1.jpg
La novità, così, va ad aggiungersi allo smartphone/tablet Streak già in vendita da quest'estate in Inghilterra e dal mese scorso in Usa.
Questo ulteriore device, quindi, si accoda al crescente numero di tablet che stanno spuntando come funghi con un unico intento: rivaleggiare con iPad di Apple.
Il tablet con la mela, fin ora, ha venduto oltre 3 milioni di unità. Da quel momento in poi tutti i competitor, chi prima e chi dopo, hanno cominciato la corsa al mercato dei device portatili touchscreen.
Oltre a Dell, non possiamo dimenticare Samsung, Archos e HP: tutti stanno già vendendo, o hanno annunciato di sviluppare, uno o più tablet Pc. L'ultima azienda a "salire sul treno" è RIM, il cui SurfPad o BlackPad è atteso a breve.
Pubblicato il: 27/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione