▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP "BI for ME", la Business Intelligence on demand

Per analizzare i dati senza limiti di tempo SAP lancia un servizio on demand che consente di provare gratuitamente la Business Intelligence.

Tecnologie
"BI for ME", la Business Intelligence on demand: è questo un servizio presentato da SAP al fine di offrire alle aziende italiane uno strumento per analizzare i propri dati in modo semplice e chiaro, il tutto gratuitamente.
L'iter da seguire è il seguente: collegandosi alle sezione del sito dedicata al servizio denominato "BI for ME", è possibile provare la BI caricando un file in excel. A questo punto si può procedere con l'analisi dei dati in maniera facile e veloce e in sicurezza.  Il servizio si presta ad essere utilizzato anche da utenti non esperti di BI grazie alle sue cratteristiche di semplicità del servizio, di visulalizzazione e dell'esplorazione grafica.
La soluzione permette anche di creare report ad–hoc e di distribuirli ad altre persone all'interno o all'esterno dell'azienda.
Il servizio facilita operazioni ad aziende di piccole e medie dimensioni come per esempio il calcolo del tasso di crescita delle vendite, l'analisi del comportamento d'acquisto dei clienti o il monitoraggio del livello delle scorte a magazzino, permettendo loro di raccogliere le informazioni giuste al momento giusto per decisioni strategiche e tempestive.
Il servizio mette a disosizione funzionalità di analisi chiare, semplici e interattive,  per sviluppare processi decisionali più consapevoli e per diffondere le capacità analitiche a un numero sempre maggiore di utenti, senza le difficoltà di un progetto tecnologico lungo e complesso.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter