Logo ImpresaCity.it

SAP "BI for ME", la Business Intelligence on demand

Per analizzare i dati senza limiti di tempo SAP lancia un servizio on demand che consente di provare gratuitamente la Business Intelligence.

Autore: Redazione ImpresaCity

"BI for ME", la Business Intelligence on demand: è questo un servizio presentato da SAP al fine di offrire alle aziende italiane uno strumento per analizzare i propri dati in modo semplice e chiaro, il tutto gratuitamente.
L'iter da seguire è il seguente: collegandosi alle sezione del sito dedicata al servizio denominato "BI for ME", è possibile provare la BI caricando un file in excel. A questo punto si può procedere con l'analisi dei dati in maniera facile e veloce e in sicurezza.  Il servizio si presta ad essere utilizzato anche da utenti non esperti di BI grazie alle sue cratteristiche di semplicità del servizio, di visulalizzazione e dell'esplorazione grafica.
La soluzione permette anche di creare report ad–hoc e di distribuirli ad altre persone all'interno o all'esterno dell'azienda.
Il servizio facilita operazioni ad aziende di piccole e medie dimensioni come per esempio il calcolo del tasso di crescita delle vendite, l'analisi del comportamento d'acquisto dei clienti o il monitoraggio del livello delle scorte a magazzino, permettendo loro di raccogliere le informazioni giuste al momento giusto per decisioni strategiche e tempestive.
Il servizio mette a disosizione funzionalità di analisi chiare, semplici e interattive,  per sviluppare processi decisionali più consapevoli e per diffondere le capacità analitiche a un numero sempre maggiore di utenti, senza le difficoltà di un progetto tecnologico lungo e complesso.  
Pubblicato il: 23/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione