Logo ImpresaCity.it

Ibm acquisisce Openpages nell'ambito Business Analytics

OpenPages fornisce un software in grado di identificare e gestire le attività relative ai rischi e alla compliance attraverso un unico sistema di gestione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Si rafforza la presenza di IBM nel mercato delle Business Analytics con l'acquisizione di OpenPages, un'azienda privata americana con sede a Waltham, fornitrice di un software in grado di aiutare le imprese ad identificare e gestire le attività relative ai rischi e alla compliance attraverso un unico sistema di gestione.
L e condizioni economiche dell'operazione non sono s
tate rese note.
L'acquisizione di OpenPages estende le risorse di business analytics di IBM volte a supportare i processi di gestione dei rischi e della compliance. Il software OpenPages consente alle aziende di sviluppare una strategia di gestione dei rischi e della compliance completa, attraverso una serie di domini che comprendono il rischio operativo, la gestione dei controlli finanziari, i rischi informatici, le verifiche interne e quelle relative alla compliance. Il risultato è un quadro globale di tutti i tipi di esposizione dell'azienda, che aiuta i CFO e i CIO a comprendere come questi rischi possano avere un effetto sulle performance future dell'organizzazione.  
La business analytics si è evoluta passando dalla risoluzione di problemi dipartimentali a standard enterprise-wide che comprendono la business intelligence, la gestione delle performance, l'analitica avanzata e ora le esigenze relative alla gestione dei rischi. Questa acquisizione contribuirà al progresso della strategia di business analytics di IBM, che ha l'obiettivo di aiutare le aziende ad affrontare le difficoltà relative alla gestione dei rischi e alla compliance.
Oltre 200 aziende di diversi settori d'industria usano il software OpenPages per affrontare le difficoltà relative alle informazioni e gestire le problematiche relative ai rischi e alla compliance. Alcuni esempi: Allianz, Barclays, Carnival Corporation, Duke Energy, SunTrust, TIAA CREF e Williams.
L'acquisizione è soggetta alle autorizzazioni normative applicabili e ad altre consuete condizioni di chiusura. Successivamente alla chiusura dell'acquisizione, IBM intende integrare OpenPages all'interno del proprio portafoglio software di Business Analytics.

Pubblicato il: 20/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni