Logo ImpresaCity.it

Il Frecciarossa arriva a Milano Malpensa

Da oggi il Frecciarossa arriva a Milano Malpensa. Quattro treni al giorno da e per l'aeroporto con fermata a Milano Centrale e in tutte le principali città italiane dell'asse AV Nord/Sud. 42 minuti il tempo di viaggio da Milano Centrale.

Autore: Redazione ImpresaCity

Da oggi, all'aeroporto di Milano Malpensa ci si può arrivare direttamente a bordo del Frecciarossa. L'hub più importante del Nord Italia, grazie all'interconnessione con la rete delle Ferrovie Nord ultimata lo scorso giugno, è infatti collegato alla stazione di Milano Centrale e a tutte le principali città italiane dell'asse AV Nord/Sud.  
I tempi di viaggio del Frecciarossa da Milano Centrale a Malpensa Aeroporto e viceversa sono di 42 minuti. Il costo del biglietto è di 15,00 Euro per la prima classe e di 12,00 Euro per la seconda classe.
Per il collegamento diretto tra Milano Centrale e l'aeroporto di Malpensa, Frecciarossa utilizza la nuova linea di Rete Ferroviaria Italiana - il cosiddetto "passantino" - i cui lavori sono stati conclusi a giugno, che connette la stazione di Milano Centrale a quella di Milano Nord Bovisa (rete Ferrovie Nord).
Pubblicato il: 13/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni