▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks, virtualizzare prestando attenzione alla sicurezza

Bisogna virtualizzare in tempi brevi ma la sicurezza rimane l'elemento più critico quando si parla di ambienti IT. I risultati di un sondaggio Juniper Networks-Altor Networks.

Tecnologie
Juniper Networks e il partner Altor Networks, provider di soluzioni per la sicurezza dei data center virtualizzati e per gli ambienti cloud, hanno presentato i risultati di un sondaggio condotto durante l'ultima edizione del Vmworld, l'evento annuale organizzato da VMWare.
Dal sondaggio, al quale hanno risposto più di 200 aziende, emerge che più del 77% degli intervistati lavora in ambienti IT che hanno livelli di sicurezza molto elevati e il 90% delle loro attività lavorative richiede una protezione IT.
Dal sondaggio risulta che il 40% degli intervistati considerano elementi strategici il tempo di deployment e i costi quando si parla di virtualizzazione dei carichi di lavoro importanti; l'86% delle aziende hanno riscontrato maggiori rischi per la sicurezza quando hanno integrato i  flussi di lavoro.
E ancora: il 63% degli intervistati sostine che la responsabilità della sicurezza è affidata al loro amministratore delle infrastrutture virtualizzate o ai team che lavorano sulle reti sono responsabili per la sicurezza e non allo stesso team che si occupa di sicurezza; il 34% considera la gestione unificata della sicurezza delle reti fisiche e virtuali come una delle principali attività in termini di sicurezza, nell'ambito della loro infrastruttura virtuale e del cloud.
Avishai Avivi, Senior Director, Strategic Alliances di Juniper Networks commenta così i risultati del sondaggio: "I risultati del sondaggio riflettono il momento attuale negli ambienti IT: la situazione economica spinge le aziende verso la virtualizzazione per avere il beneficio di una riduzione dei costi, andando oltre le preoccupazioni legate alla riduzione dei rischi. La nostra tecnologia e gli sforzi per integrarla con le soluzioni  di Altor rispondono alle necessità sempre più forti di avere una maggiore protezione della rete virtualizzata nell'ambito di un concetto noto e pervasivo".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter