▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Marcegaglia: dopo la fase di rigore, si lavori insieme per la crescita

Emma Marcegaglia, dal Forum Ambrosetti, auspica che in Italia le cariche politiche e le forze sociali lavorino insieme per la crescita del paese.

Tecnologie
Anche la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia è intervenuta al Forum Ambrosetti di Cernobbio, per commentare la situazione economica corrente dell'Italia.
"Concordiamo che dopo una fase di rigore necessario – ha affermato la Marcegaglia - ci sia ora bisogno allo stesso tempo di rigore e di lavorare per aumentare la produttività e la competitività".
La parola d'ordine, secondo la presidente, è la crescita: "non bastano fisco e Sud, non bastano interventi spot. Manca una visione complessiva sull'economia e in particolare su come riprendere a crescere".
E la Marcegaglia ha chiesto direttamente al governo l'istituzione di un tavolo con le forze sociali per mobilitare le energie del Paese: "adesso si tratta di lavorare insieme – ha dichiarato - noi abbiamo condiviso la necessità che la politica faccia la sua parte, ma anche le parti sociali devono lavorare".
Nel corso del suo intervento, un accenno anche alla vicenda Fiat e alla questione degli accordi separati: "spero che si passi al dialogo e che il nuovo segretario della Cgil promuova il cambiamento, vincendo le resistenze interne. Non chiudiamo la porta a nessuno" ha dichiarato la Marcegaglia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter