Logo ImpresaCity.it

Intel acquisisce l'unità wireless di Infineon

Intel acquisirà Infineon Wireless Business Solutions, divisione wireless della società tedesca, per 1,4 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Intel ha raggiunto un accordo con Infineon per l'acquisto della divisione wireless della società tedesca (Infineon Wireless Business Solutions, Wls), per 1,4 miliardi di dollari. L'operazione dovrebbe essere portata a termine entro il primo trimestre 2011.
Infineon ha ceduto l'unità come conseguenza di una nuova strategia che la vedrà concentrarsi sul proprio core business. Secondo indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, all'unità chip wireless sarebbero state interessate anche Samsung Electronics e Broadom Corp.
"Il takeover del business wireless di Infineon  - ha commentato il Ceo di Intel Paul Otellini - rafforza il secondo pilastro della nostra strategia, la connettività, e ci consente di offrire un portafoglio completo che parte dal Wi-Fi e dal 3G, passa per Wimax fino a porre le bassi per le innovazioni future".
Nel 2009 Wls, che fornisce piattaforme a vari produttori di telefoni cellulari tra cui Apple, ha costituito un terzo delle entrate annuali totali di Infineon: 3,85 miliardi di dollari.
Pubblicato il: 30/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione