Ibm, un miliardo di dollari di finanziamenti per la crescita delle Pmi

Ibm, un miliardo di dollari di finanziamenti per la crescita delle Pmi

La società conta di aiutare le piccole e medie imprese a crescere. Annunciate anche nuove offerte per cloud computing e business analytics.

di: Redazione ImpresaCity del 12/09/2011 12:00

 
E' consistente l'impegno di Ibm verso le piccole e medie imprese nei prossimi 18 mesi: la società sborserà infatti 1 miliardo di dollari per aiutarle a sfruttare soluzioni avanzate nelle aree della business analytics e del cloud computing.
E' un'iniziativa che punta a stimolare l'innovazione e guidare la crescita economica, rendendo più accessibile il credito alle piccole e medie imprese, con approvazioni rapide in meno di 60 secondi, attraverso la Ibm Global Financing.
Oggi, infatti, uno degli ostacoli all'affermazione di questa tipologia di aziende è la carenza di fondi per investimenti.  Secondo la U.S. Small Business Administration oltre il 50% delle piccole imprese fallisce entro i primi cinque anni per mancanza di capitale. Si tratta però di aziende sempre più strategiche per la ripresa economica responsabili di circa il 65% del Pil globale, rappresentanti il 90% di tutte le imprese.
Per dare una risposta concreta all'urgente necessità di capitale e dare le basi e le risorse per sostenere le Pmi, Ibm Global Financing offre soluzioni di leasing e finanziamenti flessibili (includono anche offerte di finanziamento a 12 mesi a tasso zero),  per consentire di acquisire velocemente la tecnologia e i servizi necessari ad avviare la trasformazione del business.  Si tratta di soluzioni  finanziarie disponibili alle imprese tramite i Business Partner Ibm.
Sempre per soddisfare le esigenze delle Pmi, Ibm ha presentato anche una nuova serie di nuove soluzioni, con sistemi ottimizzati per il carico di lavoro che combinano offerte hardware, software e di servizi nelle aree  cloud computing, business analytics, collaboration e sicurezza.
Le nuove offerte comprendono  le soluzioni delle società acquisite da Ibm nel corso egli ultimi anni come Cast Iron, BigFix, Spss, Netezza e Cognos.  

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota