Verizon acquisisce CloudSwitch

Verizon acquisisce CloudSwitch

Verizon Communications annuncia l'acquisizione del fornitore di tecnologia cloud software CloudSwitch. Obiettivo dell'operazione è facilitare l'adozione del cloud aziendale.

di: Redazione ImpresaCity del 09/09/2011 10:35

 
Verizon Communications ha annunciato l'acquisizione di CloudSwitch, fornitore di tecnologia cloud software, con un accordo che permetterà di semplificare il passaggio al cloud aziendale e contribuirà a stimolarne l'adozione.
I termini dell'accordo non sono stati divulgati.
Verizon prevede di unire CloudSwitch, società privata con sede a Burlington, Massachusetts, alla consociata per servizi IT Terremark, accelerando ulteriormente la strategia globale di cloud dell'azienda attraverso il rafforzamento delle funzionalità di hybrid-cloud e cloud-to-cloud di Verizon.
CloudSwitch porta in Verizon un software innovativo che permette alle aziende di trasferire le applicazioni, o i workload, dai data center aziendali al cloud in modo semplice e sicuro, senza modificare l'applicazione o il livello di infrastruttura - eliminando un ostacolo fondamentale per la diffusione del cloud.
La tecnologia CloudSwitch è concepita per fornire alle aziende nuova flessibilità e maggiore controllo nel passaggio da e verso il cloud, estendendo allo stesso tempo la sicurezza alle applicazioni e ai dati.
Inoltre, le applicazioni aziendali rimangono strettamente integrate e possono essere gestite come se fossero in esecuzione a livello locale.
Combinata con le funzionalità avanzate di IT e di sicurezza di Terremark, questa tecnologia consente di avere soluzioni più complete di classe enterprise (private-to-public, public-to-public e hybrid) a livello globale.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua