Logo ImpresaCity.it

Conti su Enel Green Power: entro ottobre la Ipo

La quotazione in borsa di Enel Green Power verrà portata a termine entro ottobre: lo conferma l'ad di Enel Fulvio Conti. Che però non fornisce informazioni ufficiali sulla possibile percentuale da collocare.

Autore: Redazione ImpresaCity

La quotazione in borsa di Enel Green Power si concretizzerà a breve. A confermarlo è stato lo stesso amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, a margine di un intervento nel corso del Meeting di Rimini.
Il gruppo ha l'obiettivo di "chiudere entro ottobre": una tempistica per l'Ipo definita "ragionevole" dall'ad.
Conti ha inoltre confermato anche l'interessamento da parte di alcuni fondi nazionali e internazionali. "Stiamo lavorando al completamento del prospetto – ha affermato il manager - aggiungendo la semestrale. Poi ci sarà la due diligence e la data room".
L'obiettivo è quello di "raccogliere almeno 3 miliardi", mentre nessun dettaglio è ancora stato fornito sulla possibile percentuale da collocare. Sono da considerare come semplici indiscrezioni, quindi, le informazioni emerse negli ultimi giorni, che parlavano di un Ipo del 30%, con un collocamento all'85% a investitori istituzionali ed al 15% al retail.
Le decisioni finali su questo aspetto, ha affermato Conti, "devono essere assunte in prossimità del collocamento".
Pubblicato il: 24/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione