▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SafeNet, sicurezza per proteggere l'utilizzo dell'e-commerce

SafeNet offre soluzioni per la sicurezza che permettono una maggior fiducia nell'utilizzo dell'e-commerce,l'online banking, le e-mail e soluzioni VoIP.

Tecnologie
Oggi gli attacchi alla sicurezza informatica sono una minaccia non soltanto per i PC ma anche per la stessa infrastruttura internet. La complessità dei continui tentativi di violazione verso Internet stanno diventando un forte deterrente per l'uso e la diffusione dell'e-commerce.
Per una maggiore sicurezza, SafeNet, società che opera a livello mondiale nella sicurezza delle informazioni, raccomanda l'implementazione delle estensioni DNSSEC (Domain Name System Security Extensions), un sistema di sicurezza di supporto ai server che consente maggiori livelli di autenticazione quando i server comunicano tra loro e quindi di limitare attacchi (per esempio l'avvelenamento cache DNS che punta a modificare la cache dei name server in modo da cambiare l'associazione indirizzo IP/nome del server o il man in the middle, che invece ha l'obiettivo di  leggere e modificare messaggi tra due parti senza che nessuna delle due sia in grado di sapere se il collegamento sia stato compromesso).
Una volta implementate le DNSSEC, le aziende devono solo installare gli Hardware Security modules (HSM) al fine di impedire agli hacker di effettuare attacchi.
Alle aziende che stanno implementando le DNSSEC, SafeNet offre soluzioni per la sicurezza che permettono una maggior fiducia nell'utilizzo dell'e-commerce, l'online banking, le e-mail e soluzioni VoIP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter