▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows Phone 7 arriverà in Europa a ottobre

Il Coo di Microsoft Kevin Turner ha dichiarato che Windows Phone 7 arriverà in Europa in ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Intanto, il Bluetooth Special Interest Group svela alcuni dettagli di Cetus (SGH-i917), il primo Windows Phone 7 di Samsung.

Tecnologie
Windows Phone 7 arriverà in Europa già in ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Lo si è appreso dalle parole di Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft, intervenuto nel corso dell'incontro annuale dei dipendenti dell'azienda. 
Una scelta di marketing senza dubbio insolita, le cui ragioni non sono state rese note. Di sicuro, Microsoft punta sul nuovo sistema operativo mobile per riprendere quota nel settore degli smartphone, un mercato attualmente dominato dai rivali BlackBerry di RimiPhone di AppleAndroid di Google.

Le "armi" nelle mani della società di Redmond attualmente consistono in una user experience rinnovata (anche grazie all'integrazione con Zune, Xbox Live e vari social network), schermi e fotocamere ad alta risoluzione, prestazioni grafiche elevate. In arrivo anche un marketplace per fare concorrenza ai celebri App Store eAndroid Market.
E intanto, in rete si rincorrono le indiscrezioni sul primo smartphone Samsung basato su Windows Phone 7. Il nome del modello sarà Cetus (SGH-i917): alcune delle sue caratteristiche sono state svelate dal Bluetooth Special Interest Group, venuto in possesso dei documenti tecnici in seguito ad una richiesta di certificazione. 
Di sicuro, il dispositivo integrerà uno schermo touch Wvga Amoled da 4 pollici (800 x 480 pixel), una fotocamera frontale VGA per le videochiamate ed una posteriore da 5 Megapixel.
Il modello supporterà sms, mms, e-mail e instant messaging e sarà provvisto di connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Integrati anche una porta micro Usb, sistema Gps e sintonizzatore radio FM.
Il nuovo Samsung Cetus dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nell'ultimo trimestre del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter