Logo ImpresaCity.it

Reply acquisisce la tedesca Riverland Solutions, esperta di Oracle

Acquisito il 75,016% della società tedesca specializzata sulle Oracle Applications. Obiettivo: portare anche nel mercato tedesco la proposta su Oracle che unisce la copertura dell'intera offerta tecnologica con il dominio delle suite applicative e delle principali soluzioni verticali per i differenti mercati.

Autore: Redazione ImpresaCity

Reply  ha acquisito il 75,016% del capitale della società tedesca Riverland Solutionsspecializzata nella consulenza e nella system integration su Oracle Applications.
Riverland,  con sede a Monaco e un fatturato 2009 pari a 12,4 milioni di Euro per l'esercizio in corso prevede ricavi pari a circa 14 milioni di Euro, con un marigne EBIT del 9%.
L'operazione di acquisizione da parte di Reply comporta un investimento di 4,5 milioni di Euro, interamente pagati per cassa, sulla base di una posizione finanziaria netta in sostanziale pareggio.
Tra i propri clienti Riverland annovera alcuni tra i primari gruppi tedeschi appartenenti ai settori Transportation, Life science, Retail e Automotive.
L'acquisizione di Riverland s'inserisce nella strategia di sviluppo di Reply, volta a creare un network europeo di boutique specializzate.
Reply opera già in Germania attraverso syskoplan
, quotata a Francoforte e con attività nei settori Telco e Media, per un fatturato complessivo di circa 70 milioni di Euro. 
"Riverland – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – il cui team si caratterizza per un'ottima reputazione e per l'eccellenza delle soluzioni sviluppate, si inserisce nella linea di offerta sulla tecnologia Oracle di Reply, che è oggi considerata tra i principali player in questo segmento in Europa."
Pubblicato il: 05/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni