▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, il print management facilita il risparmio

Gli strumenti che aiutano a gestire e a ottimizzare l'ambiente di stampa sono diventati una priorità. In quest'ambito Hp con HP MPS Smart Decision Suite arricchisce l'offerta di strumenti gestionali per una migliore analisi del business.

Tecnologie
I costi di stampa  incidono in media del 6% sul fatturato di un'impresa, per questo  la gestione e l'ottimizzazione dell'ambiente di stampa assumono un ruolo strategico sempre maggiore in linea con la tendenza a rivedere i costi e a incrementare la produttività. Lo pensa anche HP che proprio in quest'ottica lo scorso aprile ha lanciato HP MPS Smart Decision Suite, che permette alle imprese di prendere consapevolezza delle abitudini di stampa dei propri dipendenti, fornendo loro importanti informazioni volte a svelare le debolezze del network di stampa, identificare i dispositivi obsoleti e, di conseguenza, consolidare la base installata esistente e perfino incidere positivamente sull'intera attività aziendale.
Grazie all'integrazione delle risorse di front-end con un'infrastruttura di servizi back-end per trasmettere alle imprese informazioni in tempo reale sull'ambiente di stampa, la suite consente ai print manager di avere una visione strategica dei dispositivi e delle soluzioni disponibili, uno spiegamento ottimale del parco stampanti, l'accesso in tempo reale alle informazioni e, di conseguenza, maggiore efficienza e contenimento dei costi.
Strumenti come l'HP MPS Smart Decision Suite forniscono una serie informazioni provenienti da tutto il network, quali le performance dei dispositivi, le abitudini degli utenti, i rischi di sicurezza e il potenziale di efficienza. In particolare, HP Web Jetadmin si integra con i principali software aziendali di gestione del sistema per fornire tutti gli strumenti e le informazioni necessarie all'azienda per tenere traccia e identificare i costi, e allo stesso tempo garantire la produttività degli utenti.
L'utilizzo dello strumento di gestione HP WEB Jetadmin permette di ottenere risparmi monitorando e centralizzando la gestione delle stampanti, in modo da ridurre i costi di manutenzione e automatizzare l'intero processo gestito.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter