▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confermata la Giunta Assinform

L'Assemblea conferma e rafforza la giunta e vara nuovi programmi per accrescere il valore dell?IT nella politica economica italiana.

Tecnologie
Squadra che funziona non si cambia. L'Assemblea Assinform ha confermato e rafforzato  la Giunta già in carica, stabilito nuovi programmi e rinnovato il Collegio dei Revisori.
A rafforzare la Giunta gli ingressi di Anna Di Silverio (Hewlett Packard) e Alessandro Pegoraro (BT).
Approvate dall'Assemblea anche le linee di indirizzo del biennio 2011-2012
, che prevedono un arricchimento mediante: nuovi programmi per affermare la centralità degli investimenti IT nelle politiche per lo sviluppo, l'innovazione nella PMI, la competitività del Made in Italy, l'ammodernamento della PA; iniziative per diffondere la consapevolezza del grande peso che il settore IT ha nel sistema produttivo  e occupazionale italiano;  una collaborazione sempre più spinta con le Associazioni Territoriali di Confindustria.
Al vertice del Collegio dei Revisori dei conti è ora Maurizio Lauri.
"L'Assemblea ha rafforzato squadre e programmi ambiziosi e concreti, che convergono su un solo obiettivo: quello di dare sempre più voce all'IT,  quarto settore industriale italiano con 97 mila imprese e  390 mila addetti, ha commentato Paolo Angelucci, Presidente di Assinform, a un anno dalla sua nomina. Dopo la manovra restrittiva, ci attendiamo il varo di una politica economica di accelerazione della crescita, in cui l'industria informatica italiana dovrà essere chiamata a fornire un significativo contributo in termini occupazionali e di aumento della produttività delle imprese italiane, mettendo in campo misure di sostegno e incentivi all'innovazione".    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter